Se il segreto della vita sta nella salsa, non far scarpetta sarebbe davvero un peccato

Antonio Marchello

Antonio Marchello

Personal Chef – Formatore – Autore

 

Antonio Marchello, leva 1971, inizia la sua esperienza da chef nel 1996 collaborando con diversi ristoranti italiani dove apprende tutte le tecniche di una cucina espressa ed attenta alle materie prime di ottima qualità. Dopo diversi anni alla conduzione di ristoranti decide di abbandonare strutture e locali per seguire nuovi modi di interpretare ed intendere il mondo della ristorazione lavorando come Personal Chef in Italia e all’estero e collaborando come stylist e giornalista per diverse riviste.

Sperimenta inoltre metodi di formazione per privati e soprattutto per aziende ideando, progettando ed erogando sessioni di cooking team building, cooking team working ed altri innovativi processi educativi.

Nel 2010, sotto la sua guida nasce QBTOBE, quanto basta per essere. QBTOBE.com è un particolare laboratorio sensoriale ed emozionale, dove l’uso dei cinque sensi viene esaltato e applicato in modo del tutto naturale. QBTOBE progetta percorsi dove ognuno ha la possibilità di sperimentare, gustare ed esprimere al meglio la propria personalità.

Nel 2011 ha pubblicato il primo volume della collana Anforchettabol – Alla Ricercadel Piatto Perduto. Curioso e riuscito gioco di parole che mette insieme il termine inglese unforgettable (indimenticabile) e la forchetta, simbolo mondiale della buona tavola, Anforchettabol vuole raccontare la storia di una persona attraverso un piatto, una ricetta o un profumo rimasto proprio lì, fra i ricordi più nitidi. La prima edizione è una raccolta di dodici interviste ad altrettanti Chef di fama internazionale. Il secondo volume, in uscita nel 2012, è dedicato invece ai Comici.

 

Competenze ed esperienze

Personal Chef

Cooking Team Building

Formazione Aziendale

Consulenze Professionali

Eventi Privati e Aziendali

Corsi di Cucina

Pubblicazioni

Start-up Consulting

 

Persone che hanno segnalato Antonio Marchello