Anforchettabol vol. I

Alla ricerca del piatto perduto – gli chef

Anforchettabol è un modo assolutamente originale per raccontare la storia di una persona attraverso un piatto, una ricetta, un ingrediente, un sapore, un profumo rimasto fra i ricordi più intimi e nitidi. Un dettaglio che si ripete nella storia di ognuno di noi e che può essere il piatto della domenica o la ricetta della nonna impossibile da replicare, ma ugualmente unico, perché rappresenta uno spazio temporale sottilissimo, capace di riportare chiunque alla propria infanzia, quando tutto era una favola e la vita un viaggio ancora tutto da assaporare.

Il primo volume è dedicato a chi ha fatto della passione per il cibo e della propria abilità ai fornelli una professione portata i massimi livelli. “ANFORCHETTABOL, alla Ricerca del Piatto Perduto – 1. GLI CHEF” è una raccolta di “racconti di cucina”… non un libro di ricette, ma un viaggio letterario tra esperienze gourmet e ricordi gastronomici.

 

Gli Chef intervistati:

Andrea Berton, Carlo Cracco, Pietro Leeman, Luca Montersino, Davide Oldani, Andrea Provenzani, Simone Rugiati, Claudio Sadler, Maurizio Santin, Tano Simonato, Marco Torretta e Viviana Varese.

 

AUTORE: Antonio Marchello

CASA EDITRICE: Trenta Editore

GENERE: Racconti di Cucina