Anforchettabol vol. II

Alla ricerca del piatto perduto – i comici

Anforchettabol è un modo assolutamente originale per raccontare la storia di una persona attraverso un piatto, una ricetta, un ingrediente, un sapore, un profumo rimasto fra i ricordi più intimi e nitidi. Un dettaglio che si ripete nella storia di ognuno di noi e che può essere il piatto della domenica o la ricetta della nonna impossibile da replicare, ma ugualmente unico, perché rappresenta uno spazio temporale sottilissimo, capace di riportare chiunque alla propria infanzia, quando tutto era una favola e la vita un viaggio ancora tutto da assaporare.

Il secondo volume è dedicato a chi ha fatto della passione per il riso una professione. “ANFORCHETTABOL, alla Ricerca del Piatto Perduto – 2. I COMICI” è un viaggio nei sapori della memoria, alla scoperta dell’ingrediente segreto fuori e dentro la cucina di alcuni comici italiani.

 

I Comici intervistati:

DIEGO PARASSOLE – CLAUDIO BATTA – ALE & FRANZ – KATIA FOLLESA – MAX PISU – MISTER FOREST – LEONARDO MANERA – ALESSANDRA FAIELLA – MARGHERITA ANTONELLI – RITA PELUSIO – CLAUDIA PENONI – LUCA KLOBAS –  MAURIZIO LASTRICO – GIOBBE COVATTA – RAUL CREMONA

AUTORE: Antonio Marchello

CASA EDITRICE: Trenta Editore

GENERE: Racconti di Cucina